RESPIRO GLAMPING

Cesena

Contattami!

Ogni volta che visito una struttura nella mia amata Emilia-Romagna, mi scappa un po’ di patriottismo, e non è tanto per un attaccamento romantico alla terra, quanto più per la consapevolezza di quanto sia complicato, burocraticamente parlando, realizzare posti unici come quelli che la nostra regione sa offrire. Recentemente, ho avuto la conferma di questa difficoltà conversando con Lora, la proprietaria del Glamping Respiro, situato sulle colline di Cesena.

E, lasciatemi dire, il nome Respiro non è affatto casuale: è esattamente quello che senti quando ti trovi lì, isolato (ma al sicuro) tra le colline, il cielo e una meravigliosa tiny house di vetro. Tranquilli, la privacy non manca affatto! La struttura è ben nascosta: da un lato, è completamente vetrata e si affaccia sulla collina, mentre dall’altro lato è protetta da un elegante rivestimento in legno.

Una cosa che ho subito notato è la totale attenzione all’ecologia. Niente plastica, tutto ecosostenibile, niente sprechi. Dentro, troverete un comodo letto matrimoniale, un bagno separato da una porta che garantisce privacy, con water, bidet, asciugacapelli, accappatoi, ciabattine, asciugamani, macchina del caffè con capsule e tisane. Sì, la TV non c’è, ma d’altronde, se non sei capace di goderti il silenzio, un buon libro e con la persona giusta, forse dovresti riconsiderare le tue priorità. ;)

Altra cosa che ho adorato e che secondo me aiuta tantissimo a creare la giusta atmosfera: uno dei comodini di design che si trova di fianco al letto è in realtà anche un enorme cassa Bluetooth che puoi decidere di spostare anche in giardino.

In pratica ti da la possibilità di creare la colonna sonora giusta per la tua permanenza lì. 

E non è finita qui! All’esterno, oltre a una vasca idromassaggio con doccia annessa, ci sono due sdrai, una sorta di serra con tavolino e poltroncine dove io ho fatto cena e colazione, e un magnifico letto dove puoi passare ore a guardare le stelle e prendendo il sole, sentendo una libertà totale.

All’interno, invece, la temperatura è sempre perfetta grazie all’aria condizionata e alla pompa di calore. L’acqua calda scorre a volontà e, ovviamente, non manca un comodissimo attaccapanni. E non preoccupatevi per la luce: le tende oscurano completamente la stanza, garantendo un sonno sereno e profondo.

La colazione, inclusa nel soggiorno, offre una vasta scelta di prodotti naturali e freschi, tutto rigorosamente senza sprechi. Il menù, posizionato accanto al letto, ti dà la possibilità di scegliere l’orario della consegna, che avverrà direttamente in una cesta nella struttura, portato dalla Host Lora. L’effetto sorpresa, poi, è assicurato!

I servizi extra offerti sono davvero interessanti: massaggi in struttura (Luca,  fisioterapista e compagno di Lora, può venire direttamente a domicilio), il servizio e-bike, e il barbecue per una cena all’aperto. Noi abbiamo optato per il tagliere che ci è stato servito alle 20, mentre ammiravamo un tramonto mozzafiato. 

E, sorpresa, hanno acceso anche il fuoco per renderlo ancora più suggestivo. Il tagliere era vario e davvero delizioso soprattutto le verdure ricavate direttamente dall’orto di Lora!

Il giorno seguente, ho avuto il piacere di fare due chiacchiere con Lora, una persona straordinaria che ha scelto di cambiare vita e intraprendere questa avventura del Glamping. Grazie a lei, possiamo vivere emozioni uniche e riscoprire le colline di Cesena da una prospettiva completamente nuova. È incredibile come, parlando con chi ha messo cuore e anima in un progetto del genere, si percepisca tutto lo sforzo, la creatività e la volontà di rimanere al passo con i tempi. Ecco perché cerco sempre di esaltare queste strutture: so quanto lavoro e dedizione c’è dietro.

Lora e Luca sono due persone speciali che hanno deciso di rischiare, cambiando radicalmente la loro vita. Mi auguro che questo sia di buon auspicio per tutti coloro che, come me, temono il cambiamento, perché spesso, dietro un grande cambiamento, si nascondono tante cose positive.

Per prenotare al Glamping Respiro, basta collegarsi al loro sito https://www.respiroglamping.com/ e inserire nei commenti aggiuntivi, durante la prenotazione, che siete stati indirizzati da me ovvero LALLA. In questo modo, potrete ricevere un trattamento speciale riservato a chi prenota tramite il mio consiglio!

Se vi trovate nella zona, prima o dopo il soggiorno, vi consiglio due ottimi ristoranti dove ho pranzato in giorni diversi: Il Brodino e I Tri Pataca. Entrambi sono simpatici, economici e offrono ottimi piatti, quindi fateci un salto!

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da Google Maps. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

Sei interessato a questa struttura?

Compila il form e ti ricontatterò

"*" indica i campi obbligatori

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.