LAGHI NABI
Caserta
Essendo io di Bologna, è chiaro che mi è molto più facile spostarmi verso il centro-nord Italia, ma quando ho deciso di spostarmi più a sud, ho fatto una scelta più che azzeccata.
Se avete voglia di immergervi in una vera e propria oasi, Laghi Nabi è il posto che fa per voi!
Si trova a Castelvolturno, in un’area naturale protetta. Le tende galleggianti sul lago, circondate da cigni e papere che ti vengono a salutare appena sveglio, creano un’atmosfera che sembra uscita da un sogno eco-sostenibile.
La cosa bella di questo posto è che offre tante possibilità di intrattenimento, come ad esempio il wakeboard (oh vi assicuro che sono bravina), la possibilità di andare a cavallo (per chi ha sempre sognato di essere un cowboy o una cowgirl), la canoa, la bicicletta, una lezione di yoga e… altre attrazioni che faranno felici anche i più esigenti. Poi c’è il centro benessere e anche la piscina (una a temperatura normale e una riscaldata), per fare un tuffo di lusso, ovviamente.
È un luogo molto tranquillo e romantico, perfetto per chi vuole staccare dalla frenesia quotidiana. Il ristorante è ottimo: si mangia davvero bene, e si può fare colazione, pranzo e cena. Anche per gli spuntini c’è il bar a bordo piscina – che, diciamolo, fa sembrare ogni bevanda ancora più gustosa quando sei immerso nel relax.
Ci sono diversi tipi di strutture: alcune proprio fronte lago, in zona centrale, dove magari hai dei “vicini di casa” più presenti, e altre tende un po’ più nascoste, dove puoi goderti la tranquillità con la massima privacy.
Nel frattempo, vi do qualche spunto per avvalorare la vostra scelta di spostarvi fino a Castelvolturno: prima di tutto, lì vicino c’è la Reggia di Caserta, quindi sarebbe un ottimo modo per visitarla e aggiungere un tocco culturale al vostro soggiorno. Poi, io sono stata a Gaeta nel ritorno a casa e merita una visita, oppure, se siete in vena di avventura, potete sempre fare un salto a Napoli. Ma, attenzione, Laghi Nabi ha quel potere magico che ti fa dimenticare tutto il resto: le camere sono dotate di bagno e anche di televisione, quindi il rischio di non voler mai uscire dal resort è altissimo.
Si può usufruire anche di servizi extra come la colazione che arriva direttamente in camera o una bottiglia di vino al vostro arrivo. Insomma, il servizio di questa struttura è impeccabile e due notti sono il minimo.
Una bella passeggiata lungo lago, a piedi o in biciletta, immersi nel campo di lavanda a guardare le stelle, questo posto regala emozioni e se voi volete regalare emozioni a qualcuno di speciale sappiate questo sarebbe un regalo perfetto 😉
Stai visualizzando un contenuto segnaposto da Google Maps. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.
Ulteriori informazioniCompila il form e ti ricontatterò
"*" indica i campi obbligatori
Devi caricare il contenuto da reCAPTCHA per inviare il modulo. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.
Ulteriori informazioniStai visualizzando un contenuto segnaposto da Facebook. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.
Ulteriori informazioniDevi caricare il contenuto da reCAPTCHA per inviare il modulo. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.
Ulteriori informazioniStai visualizzando un contenuto segnaposto da Instagram. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.
Ulteriori informazioniStai visualizzando un contenuto segnaposto da X. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.
Ulteriori informazioni