GLAMPING RIBNO BLED CASA ALBERO
Bled – Slovenia
Se vi dico la parola Slovenia, probabilmente penserete: “Ma perché andare così lontano?”
Eppure, guardate che non è come sembra! Per me, che parto da Bologna, è praticamente dietro l’angolo rispetto ad altre destinazioni, quindi non so da dove partiate voi, ma per chi cerca una via di fuga dall’Italia senza volare troppo lontano, la Slovenia è il compromesso perfetto. E ora vi racconterò un itinerario davvero carino che potete seguire se decidete di lasciarvi alle spalle i confini italiani per andare al Glamping Rib B in Slovenia.
E già, nel nome c’è la lettera “B”, che sta per il meraviglioso lago di Bled, che si trova poco fuori Lubiana. La vera idea di fare un weekend in glamping è che non solo potete godervi la magia del campeggio, ma anche visitare Lubiana, che è una città davvero deliziosa, e soprattutto scoprire il Lago di Bled, che è uno spettacolo per gli occhi. Se decidete di andarci in primavera, il clima è ideale per una passeggiata rilassante lungo il lago, con il castello che svetta sopra di voi.
Il Glamping si trova a soli 15 minuti in auto dal centro di Bled ed è un’immersione totale in un’esperienza un po’ diversa. Immaginatevi tra queste casette di legno sugli alberi, con tanto di tinozza di legno sul patio… sembra di essere degli scoiattoli adulti, ma in versione super glam. Le case sugli alberi sono abbastanza piccole, ma è proprio questo il punto: vogliono offrirvi un’esperienza intima e originale. Per chi ha bisogno di più spazio, però, ci sono anche case più grandi, perfette per le famiglie.
Per quanto riguarda le strutture, il bagno è esterno, a pochi passi dalle casette, quindi siamo proprio nell’ambito del campeggio vero e proprio. La colazione si serve nella struttura adiacente, e c’è anche un ristorante, ma noi abbiamo preferito mangiare in uno dei ristoranti tipici di Bled. La Slovenia è proprio il posto ideale per evadere dal caos della città. Anche Lubiana è incredibilmente tranquilla e silenziosa, e i percorsi che portano a Bled sono pieni di paesini pittoreschi e praterie con le mucche al pascolo. Insomma, se cercate un weekend diverso, magari da venerdì a domenica, senza dover viaggiare troppo lontano, la Slovenia è una scelta perfetta, con un costo davvero contenuto.
Stai visualizzando un contenuto segnaposto da Google Maps. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.
Ulteriori informazioniCompila il form e ti ricontatterò
"*" indica i campi obbligatori
Devi caricare il contenuto da reCAPTCHA per inviare il modulo. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.
Ulteriori informazioniStai visualizzando un contenuto segnaposto da Facebook. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.
Ulteriori informazioniDevi caricare il contenuto da reCAPTCHA per inviare il modulo. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.
Ulteriori informazioniStai visualizzando un contenuto segnaposto da Instagram. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.
Ulteriori informazioniStai visualizzando un contenuto segnaposto da X. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.
Ulteriori informazioni