CABLEWAY ROOM
Bergamo
Bergamo
Forse uno dei posti più completi e geniali tra quelli che ho visto.
Si trova in un paese tranquillo a Selvino in provincia di Bergamo dove Ivan ha creato questa struttura con le sue mani e le sue idee. Dopo tante tribolazioni burocratiche (quasi come una maratona senza fine), è riuscito finalmente a mettere su Cableway Room. So che il metodo di prenotazione è un po’ complicato, o meglio, come si dice, “c’è da stare sul pezzo” perché anche io ho dovuto seguire tutta la procedura ma quando si riesce a prenotare, la soddisfazione è impagabile (come la tensione palpabile ogni volta che escono le date)
Le date escono di mese in mese, in un giorno preciso della settimana e a una certa ora. Quindi, in pratica, devi essere collegato nel posto giusto al momento giusto, tipo una caccia al tesoro, ma senza la mappa.
È chiaro che le date del weekend si esauriscono prima di quelle in settimana, come se tutti avessero deciso di abbandonare la routine e rifugiarsi lì. La struttura è una vera e propria cabinovia, tutta ristrutturata e trasformata in alloggio. Nonostante sembri essere in mezzo alle case, la struttura è molto riservata. Il bosco circostante offre molta privacy, un po’ come una spa segreta nel cuore della natura.
La cabinovia è su due piani: il piano di sopra si raggiunge con una scaletta di legno che ricorda quando salivi il letto a castello nelle gite o magari semplicemente quanto toccava dormire a te nel letto di sopra perché tuo fratello / sorella voleva stare sotto. La parte superiore è praticamente la zona notte, con un letto ad acqua super comodo (si, avete letto bene: letto ad acqua, non è un sogno), e tutta vetrata. La TV è sul soffitto, e c’è Netflix e Amazon, perciò in caso di emergenza “serie TV” siete a posto e se litigate con chi è con voi lo potete spedire al piano inferiore.
Il piano di sotto è la zona giorno, con un piccolo tavolino (dove speriamo non cada il tuo caffè, perché ogni centimetro quadrato è prezioso), ed è anche dove viene servita la colazione. Il punto forte della struttura? La piscina enorme che si può “scoperchiare” – sì, letteralmente – e diventare anche riscaldata in inverno. Un po’ come una vasca da bagno, ma con più spazio e senza il rischio di farla traboccare.
Per quanto riguarda il bagno, si trova nell’edificio principale, a pochissimi metri dalla cabinovia. E sì, è dotato di tutti i comfort moderni. È un bagno caldo, quindi non c’è pericolo di soffrire il freddo nemmeno durante l’inverno.
La struttura è molto vicina al centro del paese, quindi si può tranquillamente cenare fuori. Ma noi avevamo ordinato una pizza per mangiarla comodamente sul letto, davanti alla TV. (proprio come se fosse casa nostra) La sera, poi, tutta la struttura si illumina ed è davvero graziosa, tanto che abbiamo anche sfruttato la piscina calda notturna, che rende tutto ancora più magico, come un set cinematografico, ma senza bisogno di recitare.
Un dettaglio ulteriore? Una piccola cassa Mashall con collegamento bloototh che però faceva risuonare la tua musica per tutto lo spazio. La perfetta colonna sonora per ogni momento passato li. (Nel mio caso è stata Del Verde di Calcutta).
Stai visualizzando un contenuto segnaposto da Google Maps. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.
Ulteriori informazioniCompila il form e ti ricontatterò
"*" indica i campi obbligatori
LAGHI NABI – CasertaDevi caricare il contenuto da reCAPTCHA per inviare il modulo. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.
Ulteriori informazioniStai visualizzando un contenuto segnaposto da Facebook. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.
Ulteriori informazioniDevi caricare il contenuto da reCAPTCHA per inviare il modulo. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.
Ulteriori informazioniStai visualizzando un contenuto segnaposto da Instagram. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.
Ulteriori informazioniStai visualizzando un contenuto segnaposto da X. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.
Ulteriori informazioni