AGAFAY LUXURY CAMP
Marrakech – Marocco
Non è la prima volta che un viaggio e una struttura particolare si intrecciano, e questa volta, siamo a Marrakech, in Marocco
Era da tempo che sognavo di andare in questo Glamping, l’Agafay Luxury Camp, nel deserto marocchino, e devo dire che questa è stata l’occasione perfetta.
L’hotel offre un servizio transfer (ovviamente a pagamento) che vi preleva dal punto di ritrovo a Marrakech e vi porta direttamente alla destinazione, oppure, se preferite, vi possono venire a prendere anche in aeroporto. Un bel servizio che, se posso dirlo, ti fa sentire subito coccolato appena arrivi.
Si trova a quasi due ore dalla città, e quando finalmente si arriva, ti ritrovi immerso in un deserto roccioso, dove le tende si mimetizzano perfettamente con l’ambiente circostante. Ma la ciliegina sulla torta è la piscina a sfioro, che sembra quasi fondersi con il paesaggio, e naturalmente, i cammelli, che sembrano venuti direttamente dal nostro immaginario quando si pensa al deserto..
La tenda è veramente spaziosa e ben arredata. Ovviamente, c’è l’aria condizionata (che, fidatevi, non è un dettaglio trascurabile nel deserto). L’arredamento è modernissimo, il bagno è interno, e la doccia ha un vetro che si affaccia sul panorama esterno. Ma il vero pezzo forte si trova sul patio: una vasca da bagno all’aperto, perfetta per un bagno sotto le stelle, con lettini e sedie per rilassarsi al tramonto.
Il posto offre anche numerosi servizi extra, come la possibilità di organizzare una cena romantica in una tenda separata, o, se preferite, cenare nel ristorante centrale dove potrete gustare piatti tipici marocchini, tra cui il famosissimo tajine. E fidatevi, è davvero buonissimo!
Le camere sono ampie e confortevoli, e noi abbiamo anche provato l’esperienza del giro in cammello, che è stata unica, soprattutto al tramonto, quando i colori del deserto sono semplicemente magici. Se non siete in vena di cammelli, niente paura: potete rilassarvi in piscina, concedervi un massaggio o fare una passeggiata lungo la scalinata colorata che si trova proprio vicino al campo.
È un luogo molto rilassante e l’ho apprezzato tantissimo, non solo per l’esperienza unica che mi ha offerto, ma anche perché ho adorato Marrakech. È stato il connubio perfetto per esplorare due luoghi davvero magici e vivere il deserto in un modo completamente diverso.
Stai visualizzando un contenuto segnaposto da Google Maps. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.
Ulteriori informazioniCompila il form e ti ricontatterò
"*" indica i campi obbligatori
Devi caricare il contenuto da reCAPTCHA per inviare il modulo. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.
Ulteriori informazioniStai visualizzando un contenuto segnaposto da Facebook. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.
Ulteriori informazioniDevi caricare il contenuto da reCAPTCHA per inviare il modulo. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.
Ulteriori informazioniStai visualizzando un contenuto segnaposto da Instagram. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.
Ulteriori informazioniStai visualizzando un contenuto segnaposto da X. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.
Ulteriori informazioni